La vera storia di Natale
Oggi, il Natale è un periodo dell'anno in cui le famiglie si riuniscono per celebrare e scambiare doni. Ma la vera ragione del Natale è molto diversa. È la celebrazione della nascita di Gesù Cristo, il salvatore del mondo. Leggi la sua storia ora.
Gesù viene sulla terra
Tutto iniziò 2000 anni fa quando una coppia di fidanzati era in una situazione difficile. La donna, Mary, aveva appena scoperto di essere incinta. Il suo fidanzato, Joseph, era scioccato e imbarazzato, perché non erano mai stati insieme, e stava progettando di separarsi tranquillamente da Mary per salvare la sua reputazione. (Matteo 1:19)
Fu allora che Dio intervenne. Mandò un angelo a Joseph con un messaggio. Dio aveva dato a Maria un bambino tutto da solo! (Matteo 1:20) Portava il Figlio di Dio, che doveva essere chiamato Emmanuele (che significa "Dio con noi"). Dopo che Maria e Giuseppe andarono nella loro città natale di Betlemme e non trovarono un posto dove stare, Gesù nacque in circostanze umili - in una mangiatoia circondata da animali (Luca 2: 4-7). Da lì, è cresciuto con una missione.
La sua missione
Quella missione era di salvare il mondo dal suo peccato. Gesù è il Figlio di Dio. Ha vissuto una vita senza peccato e poi è morto sulla croce per pagare la pena per i nostri peccati. "Dio dimostra il suo amore per noi in quanto, mentre eravamo ancora peccatori, Cristo è morto per noi".
Gesù è risorto dai morti e ora vive in cielo con Dio Suo Padre. Egli ci offre il dono della vita eterna - di vivere per sempre con Lui in cielo se lo accettiamo come nostro Signore e Salvatore.
Gesù disse: "Io sono la via, la verità e la vita, nessuno viene al Padre se non da Me".
Dio ti raggiunge innamorato e vuole che tu sia Suo figlio. "Quanti lo hanno ricevuto, a loro ha dato il diritto di diventare figli di Dio, anche a quelli che credono nel suo nome". Puoi scegliere di chiedere a Gesù Cristo di perdonare i tuoi peccati e di entrare nella tua vita come tuo Signore e Salvatore.
Se vuoi accettare Cristo come tuo Salvatore e allontanarti dai tuoi peccati, puoi chiedergli di essere il tuo Salvatore e Signore pregando una preghiera come questa:
"Signore Gesù, credo che tu sei il Figlio di Dio. Grazie per essere morto sulla croce per i miei peccati. Per favore perdona i miei peccati e dammi il dono della vita eterna Ti chiedo nella mia vita e cuore di essere il mio Signore e Salvatore. Voglio servirti sempre. "
Senin, 01 Januari 2018
La vera storia di Natale
By
Ollieerichards
di
08.52
Tags :
Related : La vera storia di Natale
Langganan:
Posting Komentar (Atom)
0 komentar:
Posting Komentar