Selasa, 02 Januari 2018

Come essere sicuri che Dio ascolti le vostre preghiere

Come essere sicuri che Dio ascolti le vostre preghiere
Preghiera, preghiera, preghiera, resa, adorazione, inginocchiamento
HomeCome pregare ArticoliCome essere sicuro Dio ascolta ...
Ci sono alcuni requisiti che dobbiamo soddisfare prima che Dio ascolti le nostre preghiere.
Dobbiamo appartenere a Dio.

"C'è un solo Dio e un solo mediatore tra Dio e l'uomo, l'uomo Cristo Gesù" (1Timoteo 2: 5). Poiché Gesù è il mediatore tra noi e Dio, dobbiamo dargli la nostra totale fedeltà.

Prima di cedere il controllo della mia vita a Gesù Cristo, pregavo, ma non ero mai sicuro se Dio ascoltava o rispondeva. Dopo che Gli ho chiesto di essere il Signore della mia vita, ho avuto fiducia che Dio ascoltava e rispondeva alle mie preghiere.

Dobbiamo pregare Dio Padre nel nome di Suo Figlio Gesù Cristo.

Solo il nome di Gesù Cristo ci dà credibilità con il Padre - non la nostra educazione, la nostra ricchezza o povertà, la nostra chiesa, il nostro background o la nostra posizione - solo Gesù Cristo. Gesù disse: "Se tu chiedi qualcosa nel mio nome, lo farò" (Giovanni 14:14).

A volte uso il nome di mio marito, o la mia chiesa, o il mio lavoro per ottenere credibilità con le persone che incontro. Ma solo il nome di Gesù ci dà credibilità con il Padre.

Dobbiamo avere un cuore pulito.

Salmo 66:18 dice: "Se avessi saputo di qualche peccato nel mio cuore, il Signore non mi avrebbe ascoltato".

È molto importante mantenere un cuore pulito davanti a Dio. Qualcuno ha detto: "Io li sconfiggo come li faccio io, non li ammasso". Non aspettare che tu vada in chiesa o che sorga una crisi nella tua vita per confessare i tuoi peccati a Dio. Non appena si diventa consapevoli di un atteggiamento o un'azione che è dispiaciuta a Dio, ammettere che è sbagliato e ringraziare Dio per il Suo perdono. 1 Giovanni 1: 9 ci dice che se confessiamo i nostri peccati, Dio è fedele a perdonarci e purificarci da ogni iniquità.

Dobbiamo avere uno Spirito Perdonatore.

In Marco 11:25, Gesù dice: "Ogni volta che stai pregando, perdona, se hai qualcosa contro qualcuno, affinché anche il Padre tuo che è nei cieli perdoni le tue trasgressioni".

Gesù rende molto chiaro che non possiamo portare rabbia, odio o amarezza nei nostri cuori verso nessuno se ci aspettiamo che Dio ci perdoni e / o ascolti le nostre preghiere.

Dobbiamo pregare in fede.

Gesù disse in Matteo 21:22: "E tutto ciò che chiederete in preghiera, credendo, voi riceverete".

Il fatto stesso che stai chiedendo a Dio per i tuoi bisogni dimostra la tua fede.

Le risposte arrivano sempre, ma non sempre nel modo in cui ci aspettiamo. Ci sono momenti in cui Dio risponde alla preghiera non appena preghiamo. Altre volte dobbiamo aspettare che rispondano. A volte è "No", come tutti i buoni genitori, ci dà ciò che è buono per noi, ma non ciò che è dannoso per noi, ma ascolta e risponde sempre.

di Katherine J Kehler

Se vuoi essere sicuro che Dio ascolti le tue preghiere, considera se hai mai chiesto a Gesù Cristo nella tua vita, puoi farlo ora sottomettendoti a una preghiera semplice ma potente.

"Signore Gesù, voglio che tu ascolti e rispondi alle mie preghiere, ho bisogno di te. Grazie per morire sulla croce per i miei peccati. Apro la porta della mia vita e ti ricevo come mio Salvatore e Signore. Grazie per aver perdonato i miei peccati e avermi dato la vita eterna. Prendi il controllo del trono della mia vita. Fammi il tipo di persona che vuoi che io sia. "

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on Google+
Tags :

Related : Come essere sicuri che Dio ascolti le vostre preghiere

0 komentar:

Posting Komentar